Castello porta attrezzi

Il punto di forza del Castello porta attrezzi Mansoldo consiste nella sua capacità di elevare le pale, ad esso collegate, ad una posizione più arretrata, rispetto ai normali elevatori, garantendo così il miglior utilizzo in fase di carico centrale su rimorchi agricoli.


A COSA SERVE: applicato ad una pala idraulica o meccanica permette la sua elevazione oltre i 2 metri, per effettuare scarico del materiale raccolto dalla pala in rimorchi agricoli o su piani sopraelevati rispetto al terreno.


DOVE SI APPLICA: struttura da applicare posteriormente al trattrore agricolo tramite sollevatore e terzo punto.


Optional:

  • Forche
  • Pala rimuovi sassi
  • Pala per movimento terra

 










Clicca per ingrandire


Modello Altezza (cm) Pressione (bar) Dimensioni (cm) Portata (kg)
CPC 200 150 70x30x115 500
CPS 230 150

70x30x130

400


Forcone da legna

 

Il Forcone da legna Mansoldo si presenta particolarmente robusto grazie alla speciale tecnologia di realizzazione dei branchi. Infatti questi sono ricavati da barre di acciaio (Fe510) di sezione rettangolare piena.

 

A COSA SERVE: per rimuovere dal filare i tralci potati e depositati a terra. Questo permette di evitare che la decomposizione del legno di vite tagliato influisca sul regolare processo di sviluppo e maturazione della vite.

 

DOVE SI APPLICA: struttura da applicare posteriormente al trattrore agricolo tramite sollevatore e terzo punto.


Modelli disponibili:

  • FLP pesante
  • FDL leggero

 

 

forca low

Clicca per ingrandire


Modello Peso (kg)
Dimensioni (cm)
FLP da 265 a 300 da 150 a 200
FDL da 150 a 230 da 150 a 200

Lama sgombraneve

 

Visto il particolare contesto di utilizzo la solidità costruttiva dell'attrezzo è una caratteristica imprescindibile. La Lama sgombraneve Mansoldo offre piena garanzia di robustezza e  elevata capacità di raggiungere grandi inclinazioni di lavoro di 40° rispetto all'asse orizzontale.

 

A COSA SERVE: come indica il suo nome, la Lama sgombraneve trova applicazione in contesti metereologici di forti nevicate, per garantire la migliore viabilità sia di strade urbane che di vie d'accesso di piccole dimensioni, sterrate o asfaltate.

 

DOVE SI APPLICA: struttura da applicare anteriormente al trattrore agricolo, tramite sollevatore anteriore o piastra di ancoraggio di nostra realizzazione e certificata per eventuale e successiva omologazione.


Optional:

luci di ingombro
coltello in gomma
ammortizzatore idraulico

 

OMOLOGAZIONE: l'omologazione è curata direttamente dallo Studio tecnico Mansoldo. Cliccare qui per maggiori informazioni

 

 

 

lamaneve low

Clicca per ingrandire


Modello Peso (kg)
Larghezza macchina(cm)
LNV da 450 a 600 da 250 a 300

 

 

 

 

 

 

 

 

Esempio di installazione della Lama sgombraneve dopo l'avvenuta omologazione.


Palanco

Il Palanco Mansoldo si propone come un prodotto che fa della semplicità di utilizzo, assieme alla competitività economica, la sua arma vincente. Grazie al suo braccio telescopico è possibile alzare carichi a distanze elevate con pochi interventi da parte dell'operatore.

 

A COSA SERVE: in tutti quei casi in cui c'è bisogno di sollevare carichi di varia natura, grazie ad un gancio posto all'estremità del Palanco.

 

DOVE SI APPLICA: struttura da applicare posteriormente al trattore agricolo, tramite sollevatore e terzo punto.


Optional:

  • allungamento idraulico

 

 

palanco low

Clicca per ingrandire


Modello Peso (kg)
Portata (kg)
Dimensioni (cm)
BSF450 170 300 da 200 (chiusa) a 400 (aperta)

Rasaerba

Novità del 2011, il Rasaerba interfilare si presenta come un ulteriore indispensabile strumento di lavorazione in ambito vitivinicolo. Il suo principale obiettivo è la rimozione delle erbe indesiderate cresciute in prossimità delle viti che rischiano di compromettere la naturale crescita della pianta. Il corpo di taglio è formato da un sistema di catene in acciaio altamente resistente azionato da un motore idraulico. Il Rasaerba è dotato di un disco di protezione rotante, fondamentale requisito per la tutela dell'integrità della pianta.

 

A COSA SERVE: per il taglio dell'erba interfilare.

 

DOVE SI APPLICA: struttura da applicare lateralmente al trattrore agricolo alla Struttura porta attrezzi laterale.

 

 

rasaerba low










Clicca per ingrandire


Modello Peso (kg)
Larghezza (cm)