Telefono: +39 / 045 7460076
info@mansoldo.it
 

Storia delle Officine Mansoldo

Home » Chi siamo

La Storia della Mansoldo Costruzioni Agricole

Mansoldo Costruzioni Agricole ha una lunga tradizione che inizia a metà degli anni Cinquanta del secolo scorso.

Allora Pietro Mansoldo, con grande dedizione, riparava attrezzi agricoli e ferrava cavalli e asini, impiegati nel lavoro della terra. Il figlio Michele eredita la passione del padre imprimendo una svolta innovativa nella sua attività. Sono gli anni in cui nel lavoro agricolo irrompono l’automazione e la meccanizzazione e così Michele, con spirito di iniziativa, decide di dedicarsi interamente alla costruzione di nuovi strumenti agricoli.

Dal suo ingegno sono nati i primi estirpatori, la prime pale, e tutti quegli attrezzi che, da subito, sono stati molto apprezzati dagli agricoltori della zona.

Dopo Michele, suo figlio Piergiorgio si è dedicato con crescente successo al rinnovamento dei modelli prodotti, introducendone di sempre più innovativi. Grazie a questo paziente e costante lavoro, oggi il nome Mansoldo è diventato un punto di riferimento insostituibile nel mondo delle macchine agricole professionali.

LO STUDIO DI PROGETTAZIONE TECNICA

Di fronte ad un mercato sempre più articolato ed esigente, oggi l’azienda Mansoldo ha incrementato le proprie potenzialità grazie ad uno studio di progettazione curato direttamente da Michel, figlio di Piergiorgio.

L’idea portante che guida l’attività odierna delle Costruzioni Mansoldo è che occorre mantenere un dialogo costante con il cliente. Ecco perchè, come prima ai tempi di Pietro prima e di Michele, così ora Piergiorgio e Michel continuano a mantenere vivo quel rapporto di collaborazione con gli agricoltori che garantisce al cliente la certezza di trovare in Mansoldo la risposta più adatta alle proprie esigenze.

Primi prodotti

Pietro Mansoldo con il figlio Michele Mansoldo hanno prodotto i primi attrezzi agricoli a trazione animale.
foto_old01_low

Pala meccanica

Michele Mansoldo negli anni ’70, con l’avvento dei primi trattori, ha immesso nel mercato la prima pala meccanica.
foto_old02_low

Oggi...

Piergiorgio Mansoldo e Michel Mansoldo operano nel settore delle macchine agricole da decenni per fornire prodotti e servizi di qualità in un agricoltura in continua evoluzione.
michel_piergiorgio